

Questa volta dal cassetto tiro fuori un'artista che mi piace un sacco, non so perché ma ha un qualcosa che mi ricorda i quadri anni '80 che trovavo nelle case delle zie quando andavo in pelligranaggio dai parenti da piccolo.
Parra, è un artista olandese, attualmente residente ad Amsterdam, classe '76, diventato famoso per il suo stile post-Pop, eccentrico e colorato e provocatorio.
E' diventato celebre per l' uso dei colori saturi,per la creazione di strani personaggi, e per uno spiccato senso della provocazione. Il boom credo lo stia avendo in questi ultimi anni, e grazie alle mille collaborazioni si sta ritagliando uno spazio di tutto rispetto nel mondo dell'illustrazione (ha ideato e prodotto oggetti di design, ha disegnato un modello speciale di Vans Era, ha collaborato con un sacco di Magazine, e come al solito molto altro..).E' co-fondatore della Rockwell Clothing e fa parte del gruppo Le Le.
Insomma Parra è tutto questo e molto altro, e qui trovate il suo sito.
(Ah, se capitate a San Francisco, espone con una mostra personale al "Weired Out" con un murales indoor di 60 piedi,fatevi voi la conversione, al SFMOMA!)
Enjoy!


Nessun commento:
Posta un commento