Sono venuto a sapere dei suoi lavori in maniera un po' casuale, vagavo in macchina e distrattamente ho sentito parlare dei suoi lavori per radio, così mi sono documentato un po'..

Michele Buda è un fotografo italiano, più precisamente emiliano, non so se questo abbia mai impattato sull'occhio o sulla sua esperienza, ma mi piaceva specificarlo.
Parlo di lui, perchè da un mese a questa parte sta esponendo le sue foto in una mostra fotografica chiamata Tricks and Falls (6/10 - 24/11 ancora tre giorni, quindi se volete vederla datevi una mossa).
La cosa che mi è piaciuta subito guardando i suoi lavori è stata il forte richiamo alle fotografie degli anni '70 in stile Dogtown (e l'unico richiamo che ci fa capire che queste foto siano state scattare ai nostri è la presenza di qualche brand sui vari capi di abbigliamento). ma allo stesso tempo mi è piaciuto anche il fatto che è stato mescolato il tutto con un occhio forse un po' estraneo all'ambiente che ne ha dato subito un tocco unico, molto più obiettivo e particolare.
Eccovi le foto.
Nessun commento:
Posta un commento