lunedì 23 gennaio 2012

D&H Torino: Nicolas Jaar e il suo Spazio

Nicolas Jaar (NJ) classe 90 è un giovane dj e producer americo/cileno.
È inutile menarla con le prime esperienze musicali di quando era bambino l'avvicinamento alla musica e roba così; possiamo dirlo subito, è molto bravo nonostante l'età.
NJ è stato in grado di affermare un suo stile, direi unico e soprattutto riconoscibile (atmosfere etere e sperimentali la fanno da padrone!).
Si può dire che le influenze e le conoscenze musicali spaziano un po' su tutti generi, cita Ray Charles Nina Simone e Leonard Cohen (insomma mica cazzi!)
All'attivo ha 8 EP, 1 album e una miriade di remix; Space is only noise (best album per Resident Advisor) è uno dei migliori album di musica elettronica usciti nel 2011per un sacco di persone e riviste.
Inoltre collabora in un progetto a quattro mani con voce e chitarra (che si chiama Darkside) e i live set li suona con la band, ha un'etichetta e molto altro..

Insomma tutto questo per dire che domani suonerà a Torino all'Hiroshima, (grazie al CtoC)..Noi papere ci facciamo un salto e vi diremo se effettivamente è tutto oro quello che luccica!
Allego un pezzo così, tanto per..

Cito gio! e "Stay Tuna"


Nessun commento:

Posta un commento