venerdì 5 agosto 2011

La Maison Rouge!!!



ATTENZIONE ATTENZIONE!!! Avviso per tutti quelli che sono/saranno/sarò a Parigi, ho scoperto l' esistenza di questo fantastico museo, La Maison Rouge e voglio condividerlo con voi prima di partire per le vacanze. Trattasi di una fondazione privata nata nell 2000, per mano di Antoine de Galbert, che tratta esclusivamente di arte contemporanea.

A parte i convenevoli bisogna dire che organizzano un sacco di mostre interessanti, l' attuale esibizione "My Winnipeg" vuole sfatare il "mito" della globalizzazione nel mondo del' arte; in soldoni dimostrare che ci sono artisti molto validi anche nelle città più provinciali e non solo nelle grandi scene di New York, Londra, Parigi , Tokio ecc ecc. Come spunto di partenza per questa mostra è stata scelta la città di Winnipeg, capitale di Manitoba, in Canada e l obbiettivo è quello di trasmettere attraverso le opere dei vari artisti i diversi punti di vista su uno stesso luogo geografico che ,come sappiamo, non sempre o meglio quasi mai corrispondono a uguali sensazioni, ricordi ed emozioni.

Altra mostra da segnalare ma purtroppo giunta già al termine è Tous Cannibales che esplora il tema dell' antropofagia e dell "incorporazione" sempre attraverso opere di artisti emergenti e spesso sconosciuti.
Per chi fosse interessato, quest' ultima mostra si trova attualmente a Berlino e ci rimarra fino a metà settembre presso Me Collectors Room Berlin.
Con questo chiudo e vi auguro buone vacanze!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento