venerdì 5 agosto 2011

Neogrezzi? Un italiano Maestoso e un francese che si chiama Rimini la suonano ai tedeschi suonando all’inglese .

Partiamo da un OUT NOW, il Battle of the spurs EP:


Passiamo dalla lirica:
Whatever / your mother/ is watching my b***
Whatever / your sister / is such a big s***
So walk away

Xavier Gasseman, al secolo Don Rimini
ciau mama, sono uscito coll'armando...
Versi immortali (?) , suoni asciuttissimi, bruschi e secchi accostati fino ad ottenere per saturazione di informazioni quello che gli altri ottengono a suon di cassa e lineabassi, deliberato abuso di sample e mashup, e una mentalità ben ben lavata da quel clubbing (passatemi l’archeologia linguistica, forse sono stato giovane ma nel mentre dormivo) anglo-qualcosa e ultimamente anche francese, più pieno di skaters che non di longilinei indie germanici di nero vestiti e minimaldipendenti.

Uno è italiano, nasconde sotto l’umile soprannome di His Majesty Andre il nome di Andre Baietti, si fa fotografare su fb a braccetto con Van Helden, e si aggira successosamente nell’ambito dance+postdubstep con dei lavori che in realtà sanno di campionatura francofona: se “Night flight” non sembra fatta da Le Knight Club io sono alto un metro e 40.
L’altro è francese, ha scelto di chiamarsi Don Rimini in omaggio alla Rimini anni 80 città di rave (???? eppure l’ha detto) e di suono sporco, e si concede molte camporelle artistiche con soggetti come i Crookers, tutto preso a cementare una identità da uomo-commedia quando non da uomo-sampler.

E’ il 2011, e nonostante io sia alto magro con ciuffo, vestito da scuroberlinese e col mito del Panorama Bar, questi due non posso che girarveli.
Enjoy.


L’immortale poema postmoderno citato pocanzi:



Il sample e la viulenza, un assaggio di HMA:






qualcosa in più delle mie stupidaggini
http://www.myspace.com/hismajestyandre
http://www.residentadvisor.net/record-label.aspx?id=4108

http://www.myspace.com/donrimini
http://www.mentalgroove.ch/

Nessun commento:

Posta un commento