martedì 9 novembre 2010

Pronti al Peggio

Progetto assolutamente fantastico di web tv!
(Era da un po' che volevo scrivere su Pronti al Peggio, e finalmente ci sono riuscito.)

Pronti al Peggio(PAP) è un nuovo format che mischia in modo alternativo il concetto di musica e televisione.Nata dalla mente di Andrea Girolami (giornalista e autore di Rumore) e I Ragazzi edlla Prateria (supervideomakers!) La scena di cui parlano è tutta italiana; e stanchi del solito riempitivo musicale nelle televisioni hanno deciso di lanciarsi in tutto questo!

Le rubriche sono 4 (riporto testuali descrizioni dal sito!):

Piazza Delight: il videoclip è morto, viva il videoclip. Un treno, una piazza o strada gremita di gente, una casa privata e persino la cima della Torre degli Asinelli diventano lo scenario ideale dove filmare performance talmente uniche da essere la sola risposta possibile al canonico e superato video musicale.

Fossifigo: Micro documentari capaci di svelare il lato nascosto della musica italiana. La vita vera che si nasconde dietro il resto. Cosa accade quando si scende da un palco? Cosa bisogna sacrificare per la propria passione?

Ipod Casino: Interviste armate di Ipod. Indossare un paio di cuffie è la scusa perfetta per parlare di se, di quello che si è vissuto e di quello che ancora non si conosce.

Fiorella: “Cosa direbbe tua mamma se sapesse cosa ascolti?”. Finalmente abbiamo la risposta a questa domanda.

48ore: Seguire una band nel proprio studio di registrazione, osservarne da vicino il processo compositivo, scoprirne i segreti e gli equilibri che ne regolano la vita. 48 ore per realizzare una canzone nuova di zecca. Una corsa contro il tempo per mettere alla prova la propria creatività.

Da vedere su You Tube i video di Piazza Delight!




Nessun commento:

Posta un commento