domenica 5 febbraio 2012

D&H Supernatural: altro che.. (pt.2)


La gara si è svolta questo weekend, Travis Rice e soci secondo la stampa hanno dato uno spettacolo unico, in gergo "hanno spaccato i culi".
Chi non volesse sapere com'è andata davvero la storia, si fermi qui a leggere...

Per tutti gli altri, ecco un po' di informazioni in più sull'evento considerato , il più caldo dell'anno in termini di tavole, neve e tutto il resto!

La gara come dicevo nel post precedente (http://bit.ly/xfY9CO) sì è svolta in Cananda, più precisamente a  Baldface (in Canada), ha visto competere 18 tra i più grandi riders della scena internazionale.
Ed ecco di cosa si parla (qui qualche tecnicismo, per chi fosse interessato):
La gara è lunga un miglio circa,puro Slope Style, con 100 tra rails jump & bank tra cui scegliere. La prova è di resistenza, dura 2 minuti (45 secondi è la durata dello Slope Style agli X games), quindi muscoli che bruciano e chiappe strette fino alla fine.

Ecco i 18 riders:

Travis Rice, Gigi Rüf; Nicolas Müller, John Jackson, Lucas Debari, Kazuhiro Kokubo, 
Jake Blauvelt, David Carrier-Porcheron, Eero Niemela, Devun Walsh, Mark Sollors, Terje Haakonsen, 
Eric Jackson, Mark Carter, Mark McMorris, Sage Kotsenburg, Scotty Lago, Mark Landvik


Si parla di un Travis Rice e di un Gigi Ruf atomici sui salti, naturalmente il livello è disumano, e i trick chiusi sono giganteschi. Pensare in più la difficoltà dello Slope Style tra gli alberi rende il tutto ancora più grosso.
Non voglio scendere troppo nei dettagli, perchè capisco che per chi non mastichi la tavola è arabo, ma per chi fosse interessato, tante (quasi tutte le info) su TransWorld che ha seguito l'evento con particolare attenzione, quasi in esclusiva: http://bit.ly/yWlTY2 , con risultati finali e tutto il resto!
Per tutti gli altri NBC 31 marzo..

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento