lunedì 24 ottobre 2011

Life in a Day




Ok lo dico subito questo post è in ritardo anzi ...in ritardo di un anno, ma visto che l' ho scoperto adesso ve lo faccio presente anche se probabilmente ne avrete sentito parlare o lo avrete visto tempo addietro.
"Life in a Day" documentario/film con la regia di Kevin Macdonald e la produzione di niente popò di meno che Ridley Scott,  si prefigge un compito difficile e mai tentato prima; il primo Social Movie della storia.Il 24 luglio 2010, gli utenti della community di YouTube, hanno avuto 24 ore di tempo (esattamente dalle 00:01 alle 23.59) per immortalare uno spaccato della propria vita con una videocamera ed inviare il/i file al relativo canale YouTube del progetto entro il 31 luglio 2010. Il produttore esecutivo è stato Ridley Scott che ha fatto selezionare i filmati dal regista Kevin Macdonald, già Premio Oscar al miglior documentario nel 2000, e montare i video selezionati da Joe Walker.
Il film completo dura 94 minuti e 57 secondi ed include scene tratte da 4.500 ore di girato disponibile in 80.000 iscrizioni provenienti da 140 nazioni.
Piccola osservazione simpatica...date un occhiata alla lista degli autori sulla pagina di Wikipedia dedicata al film.



Nessun commento:

Posta un commento