venerdì 29 giugno 2012

Parra with the Posse



Ritorna il mio angolo dell'illustrazione..
Questa volta dal cassetto tiro fuori un'artista che mi piace un sacco, non so perché ma ha un qualcosa che mi ricorda i quadri anni '80 che trovavo nelle case delle zie quando andavo in pelligranaggio dai parenti da piccolo.

Parra, è un artista olandese, attualmente residente ad Amsterdam, classe '76, diventato famoso per il suo stile post-Pop, eccentrico e colorato e provocatorio.
E' diventato celebre per l' uso dei colori saturi,per la creazione di strani personaggi, e per uno spiccato senso della provocazione. Il boom credo lo stia avendo in questi ultimi anni, e grazie alle mille collaborazioni si sta ritagliando uno spazio di tutto rispetto nel mondo dell'illustrazione (ha ideato e prodotto oggetti di design, ha disegnato un modello speciale di Vans Era, ha collaborato con un sacco di Magazine, e come al solito molto altro..).E' co-fondatore della Rockwell Clothing  e fa parte del gruppo Le Le.

Insomma Parra è tutto questo e molto altro, e qui trovate il suo sito.
(Ah, se capitate a San Francisco, espone con una mostra personale al "Weired Out" con un murales indoor di 60 piedi,fatevi voi la conversione, al SFMOMA!)

Enjoy!




                  




               





Nessun commento:

Posta un commento