martedì 3 luglio 2012

D&H Torino | Jazz Re Found 2012



Inizio dicendo che non era proprio Torino, ma dovrei titolare il post D&H Piemonte!

L'altra settimana c'è stato il Jazz Re Found. festival Italiano che ha visto scambiarsi nomi e artisti della scena internazionale e italiana di tutto rispetto.

I grandi nomi di quest'anno erano Onra (dj e producer francese famoso per i suoi beat taglienti e uni stile unico ed elgante), il nuovo talento inglese Machinedrum, Emika (artista inglese sotto l'etichetta stilosissima, Ninja Tune), Four Tet (dj inglese di fama mondiale, lanciato al grande pubblico dalla Domino records con l'album There is Love in You), Claudio Coccoluto (e chi non lo conosce) e i De La Soul (storico gruppo rap degli anni 80, con più di vent'anni di attività); senza contare i giovani talenti   italiani come Move D, Mohko i ragazzi povenienti da Piemonte Groove, e dalla PWT School.
Insomma tutte le carte in regola per far ballare un po' di gente per quattro giorni..



Attirati da Four Tet siamo riusciti ad imbucarci..ed ecco qui cosa abbiamo visto:

Il clima di festa era nell'aria già dai primi gruppi ed entrati siamo stati intrattenuti da Emika, giovane
talento inglese dalla voce fredda,i capelli corti e un sound molto sofisticato, ha intrattenuto le prime persone che arrivano al parco.


Subito dopo i Rocketnumbernine con il loro live set suonato ha scaldato i motori e la gente ha cominciato a scalciare. Live set con batteria synth basso, hanno picchiato duro per una buona ora.




E poi Four Tet, l'head linear, che ha fatto un live set di tutto rispetto, suonando per circa un'ora e mezza a colpi di cassa in quattro e varianti sul genere, decollando e muovendo la gente a colpi di basso e cassa.
Insomma ha fatto ballare tutti, marchiando a dovere la serata con lo stile che lo contraddistingue da anni.







At last, tutti i giovani dj invitati hanno suonato in due igloo sintetici e mantenendo alto il livello delle casse e della serata.





Non c'era troppa calca, e anche se forse questo può dispiacere agli organizzatori, a noi stronzi sotto il palco ha permesso di goderci le cannonate tra una zanzara e l'altra, grosse come elefanti.

Hand up & Enjoy!


(pic.andrea invidiato)

Nessun commento:

Posta un commento