mercoledì 11 luglio 2012

Trippple Nippples | Dal Giappone con furore...

Trippple Nippples...Già il nome è un programma...chi sono cosa fanno e perchè lo fanno è quello che ho cercato di capire mentre mi procuravo materiale per scrivere questo articolo... Ad essere onesti .... non ho trovati grandi risposte ma forse è proprio questo che mi ha affascinato di questo progetto musicale. Di loro si sa ben poco, anzi, sono più gli aneddoti riportati dai fin ora pochi spettacoli live che non le interviste dei soliti canali mediatici.
Iniziamo dalle cose semplici... A chi somigliano? Prendiamo Bjork, gli MGMT (quelli di oracular spectacular ), una nota di Yhea Yhea Yheas e aggiungiamo un tocco vagamente tribale ed otterremo qualcosa di musicalmente simile alle "TN"...Innaffiate  il tutto con abbondante latex, fango, glitter, cibo in putrefazione, altri materiali di dubbia provenienza e avrete un trio di ragazze che fanno casino per due ore su un palco devastandovi il locale, tirando cibo , latte e alcool sul pubblico e dando di matto inneggiando a sciamani che le aiutano a scrivere le canzoni.
Queste sono di fatto le Trippple Nippples.
Fin qui niente di nuovo direte voi... La solita trovata commerciale... E invece vi dirò che musicalmente non sono affatto male..sarà che l' estate porta con se la voglia di esotico ma sentire queste squinternate ragazze che gridano nei microfoni, ha portato una ventata di freschezza in queste torride giornate di Luglio.

A dirla tutta il progetto Trippple Nippples non è poi cosi recente , si sono formate circa 4 anni fa, ma sono state sdoganate al resto del mondo solo nel 2012 grazie a Pharrell Williams che le ha conosciute mentre si occupava di moda in quel di Tokyo...(quanto sei multitasking Pharrel ). Oltre alle tre Frontwoman fanno parte del gruppo anche tre uomini, 2 australiani e uno americano, che si occupano di suonare  chitarre, sinth e batteria e da quel che ho capito sono loro a curare la produzione musicale; l' unico nome che sono riuscito a scovare dei fantomatici tre produttori e musicisti è Joseph Lamont ma non ho rimediato altre Info.





Beijing Surfing from TRIPPPLE NIPPPLES on Vimeo.


Qui trovate il loro sito @trippplenippples.com con i vari link ai social network dedicati.

Stay tuna !


Nessun commento:

Posta un commento