lunedì 3 settembre 2012

Cheap summer sales | Benidorm by Gunnar Knechtel

E' finita, popolo! quella roba calda dove si viaggia si balla si nullafa' si beve si visita si fotografa si amoreggia é, come ogni originalissimo anno, finita.
Per non farvela minimamente rimpiangere, i nostri saldi di fine stagione vi regalano un viaggio nel cheap estivo più assoluto, compiuto qualche anno fa da un fotografo tedesco nell'autentico paradiso del tassista inglese, e degno di essere riproposto per rendere l'autunno qualcosa di desiderabile.
Gunnar Knechtel é un fotografo pubblicitario, giornalistico e d'architettura tutt'altro che alle prime armi: dalla sua base ormai fissata a Barcellona ha collaborato praticamente con tutta la stampa europea di ogni tipo, dal Paìs al Guardian, dallo Stern a Repubblica. Vero guerrigliero del flash effetto-pura-plastica, roba da far impallidire un Testino sotto acidi, nel 2009, dopo Las Vegas, Ipanema, la Cina, trovava il perfetto oggetto della sua iperrealtà anni 2000 in Benidorm, Costa Blanca, nella terra delle spese ridotte, dei gusti discutibili, dei charter britannici e dei costumi di lycra un po' oversize.

Depongo il baffetto hipster, phono il ciuffo postmoderno, e propongo.
E chiudiamola così, quest'estate.

enjoy








Nessun commento:

Posta un commento