lunedì 22 ottobre 2012

D&H Party | Road to Movement


Anche quest'anno tutta la ballotta del Movement è tornata per movimentare le notti torinesi, ma quest'anno sono tutti partiti con la rincorsa.

In attesa del Big Event, sono stati organizzati degli eventi di avvicinamento per incominciare a scaldare i motori.
Le serate sono state itineranti, e si sono svolte tra i vari club più caldi della scena, ospitando alcuni degli artisti più interessanti di quest'ultimo periodo.

Gli eventi hanno visto succedersi artisti più noti alla scena e le nuove promesse, con l'intento di far cominciare a muovere i culi in attesa del 31 ottobre.

Più precisamente si sono visti

My Favorite Robot (in Open Air il 9 settembre): I MFR, all'anagrafe Jared Simm e Voytek Korab, sono un duo di producer canadesi che producono alcuni tra le nuove promesse più interessanti dell'oltre ocenano sotto l'eticchetta omonima.
Famosi per mix di house & chicago techno, hanno fatto muovere a dovere i ragazzi al Caffè Tritolo.






Una Notte al Museo (Venerdì 14 Settembre): Con Supershock, Lollino, Gandalf, Federico Gandin. Primo evento del MovementCulture, che ha provato a portare all'interno del Museo di Scienze Naturali un po' di musica elettronica con alcuni tra i più famosi dj local di torino


Julio Bashmore (Venerdì 21 Settembre): giovanissimo produttore inglese, diventato famoso per aver realizzato uno dei miglior Ep del 2011 (almeno secondo Resident Advisor).
I suoi pezzi sono tra i più suonati tra i grandi,e tra i più apprezzati dalla folla. Ha caratterizzato la serata da un sound inconfondibilemente inglese, futuristico e spetimentale.Una gran bella serata.





Guy Gerber (Sabato 29 Settembre): live set alle OGR (super location), per uno dei grandi della techno, oramai da quasi 10 anni sulla cresta dell'onda con le sue produzioni sofisitcate ed elettroniche.










Soul Clap vs. Wolf + Lamb (Venerdì 05 Ottobre): al Supermarket si sono visti in un'unica serata
Soul Clap duo di producer di Boston, lanciati al main stage dalla grande mela, con un sacco di produzioni al seguito seguono l'evolversi della musica elettronica americana spingendo un stile unico che contraddistingue la loro etichetta.
Wolf + Lamb anch'essi producer, ma questa volta svizzeri, per la precisione di Ginevra (una delle città più calde d'Europa in questo periodo). Sono stati i pionieri di un filone di produzioni che ha lentamente coinvolto tutto il sound Europeo, con un'eleganza fuori dal comune. Da provare per credere.






Vakula and Petar Dundov (Sabato 06 Ottobre): devo essere sincero non li conoscevo.


Luca C (Giovedì 11 Ottobre): Luca C, italiano di nascita, ma londinese di adozione, è uno del duo Luca C & Brigante (lascio a voi immaginare quale).
Ha portato tutto il suo bagaglio di finezze di suoni e di sperimentazioni al Club Gamma.
Lui/loro spaccano, ci piacciono e ci sono piaciuti, e se ricapitano nei paraggi andateci e non ne rimarrete deleusi.



Comunque oramai siamo agli sgoccioli per la parte grassa del festival.



Ci saranno grandi nomi, e grandi ritorni come:
Too Many Dj
Chris Liebing
Seth Troxler
Colbestone Jazz
Brandt Brauer Frick
E molti altri..

Qui il video di presentazione, e qui il sito ufficiale



Quest'anno seguiremo da vicino i restanti eventi in attesa del Big Event e della chiusura, quindi
Stay Tuned!

Nessun commento:

Posta un commento