martedì 11 dicembre 2012

Captain Murphy | Flying Lotus, e viceversa

++STEVEN_____MURPHYELLISON_LOTU$$$FLYINGGCAPTAIN



CAPTAIN MURPHY
STEVEN ELLISON
FLYING LOTUS

Cosa può Steven Ellison?
Per esempio incidere da guru per la Warp a nome Flying Lotus o uscire con uno dei migliori dischi rap di quest'anno mascherato da Captain Murphy.
I nativi americani l'avevano confuso con Tyler, the creator, quello che si mangia l'insetto nel video. (è un alter-ego di Tyler cazzo, non lo senti? la voce è più bassa del normale e il disco sembra registrato in una betoniera). Infatti. Si erano montati la testa ascoltando_Between friends, brano prodotto da Flying Lotus con il capitano Murphy che appariva per la prima volta insieme a Earl Sweatshirt, ragazzino strano dal talento inestimabile del giro OFWGKTA (che è il collettivo del quale fa parte Tyler, the creator. e fa parte anche Frank Ocean ovvero il nuovo pezzo grosso dell'R&B che fa i ritornelli a quei bauscia di Kanye West e Jay-z).

Captain Murphy e Earl Sweatshirt, buona la prima.

Steven Ellison era riuscito a tenere nascosto il progetto fino all'ultimo. Non che sia rilevante, però ci aveva creato attorno un discreto Hype. Nei panni di Captain Murphy, ha quindi piazzato l'intero album in un video ULTRAPSICHEDELICOCAZZZO caricandolo su un sito. wow.

"Duality" è una via di mezzo tra il primo Madvillain (per attitudine e devianza) e la versione elettro-gangsta di Jam e le Hologram. Sinteticamente, un capolavoro. C'è da dire che è probabile che senza l'intuito e l'approccio "altro" di quel ragazzino idiota con i superpoteri che è Tylerthecreator (classe '91), Captain Murphy forse non avrebbe pensato l'hip hop in questo modo_meraviglioso? dissacrante? distruttivo? acido? fosforescente?




se fai click sulla scritta maiuscola "ULTRAPSICHEDELICOCAZZZO" nel testo sopra puoi ascoltare l'album. e anche trovarci il link per il free_download
già.

Nessun commento:

Posta un commento