mercoledì 21 novembre 2012

Michele Buda | Tricks and Falls



Sono venuto a sapere dei suoi lavori in maniera un po' casuale, vagavo in macchina e distrattamente  ho sentito parlare dei suoi lavori per radio, così mi sono documentato un po'..

Michele Buda è un fotografo italiano, più precisamente emiliano, non so se questo abbia mai impattato sull'occhio o sulla sua esperienza, ma mi piaceva specificarlo.

Parlo di lui, perchè da un mese a questa parte sta esponendo le sue foto in una mostra fotografica chiamata Tricks and Falls (6/10 - 24/11 ancora tre giorni, quindi se volete vederla datevi una mossa).

La cosa che mi è piaciuta subito guardando i suoi lavori è stata il forte richiamo alle fotografie degli anni '70 in stile Dogtown (e l'unico richiamo che ci fa capire che queste foto siano state scattare ai nostri è la presenza di qualche brand sui vari capi di abbigliamento). ma allo stesso tempo mi è piaciuto anche il fatto che è stato mescolato il tutto con un occhio forse un po' estraneo all'ambiente che ne ha dato subito un tocco unico, molto più obiettivo e particolare.

Eccovi le foto.







Nessun commento:

Posta un commento