martedì 13 novembre 2012

Millie Brown | L' arte che non capisci.



Ok lo ammetto, la prima cosa che ho pensato è stata " Non ci credo che ci sia gente pronta a spendere migliaia di dollari per comprare le sue opere". La seconda è stata "Ci fosse venuta l' idea a me e ai miei amici quando avevamo 16 anni ora saremmo milionari". Alla prima domanda ho trovato una risposta quasi immediatamente e la risposta è , si assolutamente.
Millie Brown, artista di origini Inglesi ma globetrotter dai 13 ai 17 anni ( Veramente?!?! ), le uniche informazioni reperibili sono quelle della sua biografia su facebook quindi non le giudicherei troppo attendibili. A 17 anni torna in Inghilterra dove inizia a sperimentare nelle forme più disparate a fare arte; tra i tentativi elenchiamo moda , film e....pittura.
Definita dalla critica "Vomit Painter", usa per l' appunto vomitare sulle tele invece che usare i convenzionali pennelli, esibendosi in performance live accompagnata da musica e vestiti di sua produzione.
So di averne parlato in modo caustico ma onestamente non riesco a fare diversamente. Sotto sotto , il fatto di sapere che da qualche parte nel mondo c' è qualcuno disposto a spendere un sacco di quattrini per del vomito su tela mi da una speranza in più nel futuro e mi farà affrontare con uno spirito diverso i sabati sera !





Enjoy...or maybe not.

Nessun commento:

Posta un commento